Ogni tanto penso che bisognerebbe lasciar andare tutto come deve andare, lasciar succedere le cose, seguire l'onda del proprio destino e stare a vedere dove ti porta... Altre volte penso che bisogna combattere e cercare di raggiungere quello che si vuole con tutte le proprie forze. Ma quando mi guardo indietro, non so mai ricostruire come sono andate realmente le cose, quali sono state le cause, quali le ragioni che mi hanno spinto a comportarmi in un certo modo. E allora torno a fare programmi per il futuro e sono sempre due le voci che mi si agitano nel cervello: una che dice di lasciar andare, l'altra che dice di prendere. E io alla fine non faccio nessuna delle due cose, continuo ad oscillare tra l'una e l'altra....

alyssax@live.it contattatemi per qualsiasi cosa...

Diet weight loss

lunedì 18 maggio 2009

BoOm!

Chi mi conosce sa bene che è raro che io pianga a meno che non sia ubriaco, non so perché sia così ma ho difficoltà a sfogarmi... in questi mesi ho accumulato troppa ansia, pensieri e nervi...Sono al limite e sento che sono vicina ad esplodere..
Credo che questa sia l'età più critica (18), a 15-16 anni è concesso fregarsene di tutto, fare cavolate era legittimo, ma adesso è ora che io la finisca di comportarmi ancora come se fossi una ragazzina che ha la testa solo al puro divertimento, agli amici e a trovare qualche ragazzo-giocattolo in discoteca con cui passarsi la serata...devo prendere coscienza del fatto che le mie azioni e le mie scelte influiranno sul mio futuro...Proprio ora non posso, non posso permettermi di crollare emotivamente, devo trovare la concentrazione e concentrarmi unicamente nello studio, quindi per un pò addio vita sociale, il pomeriggio non si esce e la sera meno che mai! (sabato escluso, è palese!) VOLERE è POTERE!! ED IO L'AVRO'!

4 commenti:

  1. Grazie per essere passata da me!^_^
    Devo dire che fin'ora la barretta di Ringo mi ha aiutata contro le abbuffate fuori controllo, speriamo che duri! xD
    Anche se sarebbe davvero maglio mangiarla di mattina, in realtà lo spuntino mattutino molto spesso lo salto: o perchè sono al lavoro o perchè (al contrario) non lo sono, quindi posso dormire e mi sveglio tardi, quindi se mi faccio pure uno spuntino dopo la colazione dovrei pranzare alle 4 del pomeriggio!xD

    Per il metabolismo, se non sbaglio, sono utili anche il peperoncino e il caffè, nonchè la giusta dose di sonno che permette che il metabolismo non rallenti (detto da una che ci pensava proprio stamattina dopo la terza notte pseudo insonne per agitazioni e paturnie varie!xD)

    In bocca al lupo per la tua strada verso la maturità (non tanto quella scolastica quanto quella umana! xD)

    Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao!!si anke io sapevo ke la caffeina e la teina (sopratutto quella contenuta nel thè verde)presi in una certa dose accellerano il metabolismo...io bevo circa 3 caffè al giorno piu 1 o 2 red bull sugar free a pranzo prima della mia attività fisica ke rikiede molta concentrazione e energie e sopratutto un fisico molto magro,quindi anche a volerlo non posso mangiare...E tutta questa caffeina mi permette di arrivare a fine giornata!!!poi di solito prima degli esami una lattina d qst cose c sta sempre bene!!!
    Tranquilla ke stai andando alla grande nn arrenderti,e non farti prendere da attacchi emotivi non ce n'è bisogno..su ke sei una ragazza forte...
    baciniiii <3

    RispondiElimina
  3. Ciao! Intanto in bocca al lupo per gli esami! Rispondendo alla tua domanda... in realtà per un buon apprendimento è fondamentale un buon sonno. Il sonno serve a questo: a rafforzare ciò che si è appreso durante la giornata e a filtrare le informazioni superficiali e insignificanti.
    La dieta può influire sul sonno perchè quando perdi peso il tuo corpo avvia delle strategie per evitare che il peso scenda ulteriormente. Una delle più insidiose è il rilascio di ipocretina, un neuropeptide che ti tiene sveglia la notte per permetterti di procacciarti il cibo. Quindi se questa dieta ti disturba il sonno forse è meglio se la cambi o se, fino agli esami, adotti un piccolo pasto serale, come un bicchiere di latte con 2 biscotti. Ovviamente, mangiare dopo cena, è sbagliato, quindi passati gli esami dovresti cancellare questa cattiva abitudine!!

    RispondiElimina
  4. Per studiare hai veramente bisogno di energie, consumi calorie anche studiando non credere.. E la dieta dello studente deve essere ricca e non povera...
    Diciamo che hai fatto sei pasti e sono andati benino.. Potevi fare di meglio , dimuendo i caffè nell'arco della giornata.
    Mi piace vedere che sei una ragazza determinata e che alla tua età ti stia rendendo conto di quanto sia importante impegnarsi per il futuro.. Ciò non vuol dire però che non devi più avere una Vita sociale.. Svagarsi è concesso a tutti.. Non devi impazzire sui libri.. L'importante è svagarsi e divertirsi nel modo giusto e soprattutto con la testa sulle spalle!!
    So che i miei commenti ormai non serviranno, ma se li leggerai, spero ti facciano pensare e riflettere un pò..
    Un bacio

    ps: Il link inerente alla dieta antistress da studio http://www.isucentrostudi.it/portale/la-dieta-antistress-da-esame/

    RispondiElimina

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cosa che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso. Se vuoi avere di più dalla vita devi liberarti della tua inclinazione alla sicurezza monotona e adottare uno stile più movimentato che al principio ti sembrerà folle, ma non appena ti ci sarai abituato, ne assaporerai il pieno significato e l'incredibile bellezza... [Jon Krakauer]
Dove tutto si unisce, dove ogni pensiero prende forma, dove il nascosto si
mostra, dove l'indicibile non è più tale...Complicatamente la mia mente...

♥ AMO ♥

  • la filosofia
  • i tatuaggi
  • il caffé
  • viaggiare
  • il mare
  • i gatti
  • le novità
  • Parigi
  • Roma
  • l'odore del fumo delle candele
  • la gente solare
  • la sfrontatezza
  • Fabrizio De Andrè

Odio o quasi..

  • Il perbenismo & moralismo
  • Le polemiche inutili
  • I lacché
  • fallire
  • il troppo orgoglio
  • chiedere scusa
  • la sensazione di vuoto
  • gli ignavi
  • la matematica
  • la routine
  • deludere le aspettative altrui
  • avere torto
  • la falsa modestia
  • la presunzione